sabato 14 gennaio 2017

le spose




















Mia madre è stata una sposa, non so se perdonarla per questo.
Le spose si sposano e qualche volta mettono al mondo nuove anime. Un soffio di vento ma qui c'è qualcosa che non mi piace. Sono nato di domenica ma essere buoni è un impegno sovrumano. Mia madre è stata una sposa e per questo ha sempre lavorato. Mia madre è entrata in una malattia senza tempo. Il suo cuore di sposa si è fermato ma le ore continuano a trascorrere inesorabili. L'altra madre è una sposa d'altri tempi. La guerra gli ha portato via i ricordi. Un giorno gli è capitato un figlio del lavoro. Ho nostalgia dei suoi teneri sguardi. Mi ha amato come un pensiero semplice. Mi ha lasciato un grido da riempire. Questa sposa mi ha provocato la poesia. La terza sposa mi appartiene, ha un compito speciale. È un sogno navigabile. È l'arte che diventa vita. È la compagnia che ti lascia solo. È l'amore in equilibrio. È una promessa latente. È una chiave che non apre niente. Comunque, nonostante le spose, questo mondo continua a non piacermi...

il 28 dicembre 2016 alla presentazione della rivista UT
sul tema " la sposa"

Nessun commento: